asilo nido Grottaferrata

Benedetto XV International School (0-6 anni)

pubblicato in: asilo nido, scuole private, vetrina | 0
Logo
Comune Grottaferrata
Indirizzo Via del Grottino snc
Telefono 3711520802
Telefono mobile non disponibile
Fax non disponibile
Sito internet www.benedettoxvinternationalschool.com
Mail info@benedettoxvinternationalschool.com
Come raggiungerci Mappa
Referente non disponibile
Contatto diretto referente telefono: 371.1520802 e-mail: info@benedettoxvinternationalschool.com

LA NOSTRA SCUOLA

La scuola dell’infanzia Benedetto XV International School, asilo nido Grottaferrata, è una scuola bilingue per bambini dai 6 mesi ai 6 anni. Rappresenta un unicum nel panorama laziale perché propone un concetto di spazio molto vicino al modello dei college americani. Si tratta infatti di una struttura moderna di 700 metri quadri al chiuso circondati da 3000 metri quadri di giardino, orto e fattoria didattica.

L’istituto Benedetto XV è una scuola aperta alle esigenze dei genitori che lavorano e che vogliono assicurare ai propri figli uno spazio adeguato di formazione, educazione e socializzazione: è sia asilo nido (3 classi per bambini fino a 3 anni) con formazione bilingue in italiano e in inglese, sia scuola materna (3 classi dai 3 ai 6 anni) esclusivamente in lingua inglese.

L’obiettivo della scuola è il benessere psicofisico e l’incremento delle potenzialità cognitive, affettive, relazionali e sociali del bambino, che nei primi anni di vita sviluppa attività celebrali fondamentali come l’autonomia personale e la spontaneità di pensiero.

Gli ampi spazi interni ed esterni sono pensati a misura di bambino e favoriscono l’integrazione e lo sviluppo di competenze, sicurezza, e senso di appartenenza alla comunità.
Le attività principali della scuola sono l’insegnamento dell’inglese, corsi di musica e teatro, attività di psicomotricità e a contatto con la natura.

 

INTERNATIONAL SCHOOL

Alla Benedetto XV International School XV l’insegnamento della lingua inglese è affidata a insegnanti madrelingua che favoriscono curiosità, abitudine e attitudine all’utilizzo di una lingua diversa dalla propria.

Solo in un contesto di gioco, socializzazione e allegria il bambino può acquisire competenze nella lingua straniera e diventare in futuro cittadino del mondo.

Le attività didattiche, supportate da una lavagna didattica, si svolgono in un contesto giocoso e sereno fatto di canti, danza, scoperte didattiche in cui il bambino viene esposto alla lingua inglese

All’interno della struttura è presente anche un teatro di 150 metri quadri con una capienza di oltre 100 posti e una palestra attrezzata di 80 metri quadri.

 

LA CUCINA

La Benedetto XV International School è molto attenta all’alimentazione dei bambini, che vengono seguiti da nutrizionisti esperti. L’ampia cucina di 60 metri quadri è il luogo in cui vengono elaborate le materie prime sempre fresche, provenienti da agricoltori del territorio.

I piatti preparati dai cuochi di lunga esperienza del nostro istituto sono naturali, privi di grassi e a basso contenuto di sale. Sono privilegiati cereali e legumi, faro, orzo, quinoa, cous cous.

Le merende del mattino e del pomeriggio prevedono centrifughe di frutta, spremute, latte e formaggio biologici. Non vengono utilizzati prodotti confezionati. Benedetto XV International School predispone inoltre menù personalizzati per bambini con intolleranze alimentari.

 

ORARI:

Aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 18.30

Galleria fotografica

Immagine 1 Immagine 2 Immagine 3 Immagine 4 Immagine 5

Immagine 6 Immagine 7 Immagine 8 Immagine 9 Immagine 10