studio odontoiatrico frascati

Centro Fermi

pubblicato in: laboratori odontotecnici, vetrina | 0
Logo
Comune Frascati
Indirizzo Via Enrico Fermi 25
Telefono 069426118
Telefono mobile non disponibile
Fax non disponibile
Sito internet non disponibile
Mail fabioceccaioni@libero.it
Come raggiungerci Mappa
Ceccaioni Fabio
Referente Ceccaioni Fabio
Contatto diretto referente e-mail: fabioceccaioni@libero.it
telefono (per appuntamenti): 06.9426118
cellulare (per emergenze): 338.4797470

Centro Fermi studio odontoiatrico del Dott. Fabio Ceccaioni, Vi da il benvenuto nel proprio studio di Frascati. Il Dott. Fabio Ceccaioni, laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” il 24/07/1987, ha conseguito l’abilitazione ed è regolarmente iscritto presso l’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri dal 27/01/1988 con N. d’ ord. 393, Partita I.V.A. n.08186040583. Il messaggio informativo diramato in queste pagine è stato redatto nel pieno rispetto delle linee-guida dettate dalle norme contenute nella delibera n. 129/2007 dell’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Queste informazioni rappresentano una parte delle attività svolte nel nostro centro e delle tecnologie al Vostro servizio. Il costante aggiornamento professionale e la tecnologia all’avanguardia sono la consuetudine nel nostro Centro Fermi studio odontoiatrico Frascati. Venite a trovarci in studio e ne avrete la prova.

 

ORTODONZIA

Un sorriso accattivante, spesso predispone ad una personalità spigliata e vincente. Denti storti, mal posizionati, o con problemi di combaciamento in occlusione, possono essere corretti per evitare problemi di masticazione, di carie, di malattia paradontale, rendendo il vostro sorriso più piacevole.

L’ortodonzia è quella parte dell’odontoiatria che si preoccupa di correggere la posizione dei denti, con apparecchiature fisse removibili e funzionali nel rispetto della masticazione e delle strutture annesse.

Le apparecchiature possono essere più o meno invisibili a collocazione vestibolare(sulla faccia esterna della corona dentale) o linguale (sulla faccia interna della corona dentale) e applicate in varie epoche di crescita in base alle necessità :

• intercettamento di abitudini viziate, mal posizioni dentali e scheletriche(con possibili asimmetrie ossee) nei bambini con correzione ortopedica e funzionale.

• correzione dentale e/o dento-alveolare anche per adulti.

• supporto ad un trattamento protesico “riallineamento pre-protesico”.

• supporto ad un trattamento chirurgico e/o paradontale.

Centro Fermi studio odontoiatrico esegue valutazioni computerizzate con visualizzazioni degli obiettivi da raggiungere, previa acquisizione di modelli delle arcate del paziente, montati in articolatore, foto, radiografie e controllo elettromiografico e kinesiografico, da ripetersi durante il trattamento per evitare o risolvere problematiche delle articolazioni mandibolari.

 

CHIRURGIA

Gli interventi chirurgici che si eseguono nel nostro studio si avvalgono dell’ausilio di strumenti all’avanguardia come le apparecchiature laser e piezoelettriche.

In anestesia locale si possono eseguire interventi di extrazione dei denti del giudizio anche inclusi, asportazione neoformazioni, asportazione cisti, apicectomie, disinclusione denti per finalità ortodontiche, con minima invasività e ridotto recupero post-operatorio.

 

PARADONTOLOGIA

La Parodontologia si occupa dei tessuti gengivali e delle ossa alveolari che accolgono le radici dei denti, mantenendoli in salute.
La malattia paradontale è sostenuta da un’infezione batterica associata ad altre cause come : fumo, predisposizione ereditaria, gravidanza,farmaci, diabete, stress, bruxismo, ed altro.

Nel primo stadio in caso di accumulo di placca e tartaro non adeguatamente rimossi, le gengive diventano rosse e gonfie e possono sanguinare con facilità, ma il disturbo può essere reversibile se trattato. Nello stadio successivo, l’infiammazione gengivale può degenerare e può interessare anche l’osso e le strutture di fissazione dei denti: attorno alle radici si formano tasche e recessioni gengivali.
Nei casi più gravi i denti diventeranno mobili e potrebbero essere persi.
E’ essenziale una visita con sondaggio paradontale, un esame radiografico completo associato ad un intervento odontoiatrico tempestivo, con particolare attenzione alla procedura di pulizia professionale, con trattamenti di scaling ad ultrasuoni, curettage gengivale , levigatura radicolare o root planing e se necessario mirati interventi chirurgici.

La malattia paradontale si può controllare trattandola fin dalla sua fase iniziale con cure professionali periodiche: seguendo poi a domicilio le istruzioni ricevute, si può ridurre il rischio di recidive della malattia stessa, mantenendo a lungo i propri denti

Galleria fotografica

Immagine 1 Immagine 2 Immagine 3 Immagine 4 Immagine 5