enoteca grottaferrata

L’Enoteca di G.D.A.

pubblicato in: enoteche, vetrina | 0

Categoria

enoteche-vetrina
Logo
Comune Grottaferrata
Indirizzo Via Giuseppe Garibaldi 7
Telefono 069458624
Telefono mobile 3470889532
Fax non disponibile
Sito internet non disponibile
Mail gda.service@virgilio.it
Come raggiungerci Mappa
Pallucca Daniele
Referente Pallucca Daniele
Contatto diretto referente Pallucca Daniele
telefono mobile: 3470889532
e-mail: gda.service@virgilio.it

L’ Enoteca G.D.A. nasce ufficialmente il 15 novembre 2001 dall’idea di tre ragazzi: Gianni, Daniele e Alessandro e inizia a muovere i suoi primi passi nel Febbraio 2002.
G.D.A. Service inizia a posizionarsi sul mercato come ditta energica e giovanile sotto tutti i punti di vista e fa della logistica, il Servizio alla clientela, la Qualità dei Prodotti i suoi principali punti di forza.
DICONO I FONDATORI:

Ci abbiamo Creduto e siamo arrivati fin qui attraverso mille difficoltà e mille risultati positivi e con la positività e la voglia di guardare al futuro ponendo come obbiettivo principale la soddisfazione della nostra clientela, infatti grazie alla loro FIDUCIA ed alla professionalità di tutti i nostri collaboratori, la nostra azienda è cresciuta esponenzialmente durante gli anni.
Ad oggi l’Enoteca G.D.A. che distribuisce Vini e Bevande su tutto il territorio dei Castelli Romani fa capo a Gianni e Daniele Pallucca, proprietari nonché Fondatori.

 

Breve storia sul “significato” dell’Enoteca: è un particolare tipo di negozio per la vendita di vino (in origine soltanto vino locale o regionale, oggi più spesso proveniente da vari territori nazionali e internazionali).

L’enoteca è principalmente diretta a dare ai consumatori appassionati del vino e della sua cultura (persone residenti nell’area di un’enoteca, ma anche visitatori e turisti) la possibilità di degustare vini ed eventualmente acquistarli.

L’enoteca è talvolta gestita in collaborazione con produttori vinicoli o con organismi locali di coordinamento e di promozione tra produttori vinicoli (es. consorzi di tutela).

Oggi l’enoteca è sempre più orientata ad essere una “biblioteca del vino”, vale a dire un luogo nel quale trovare informazioni sui vini e sulla cultura del vino, piuttosto che essere un punto di distribuzione e vendita di grandi quantitativi di vino.

Spesso nelle enoteche è disponibile uno stock piuttosto ridotto di bottiglie di vino per ciascuna etichetta e i clienti interessati ad acquistare grandi quantità di vino dopo la degustazione sono indirizzati a recarsi direttamente presso i produttori. Spesso l’enoteca vende anche altri prodotti alimentari locali e serve piccoli spuntini da accompagnare con i vini.

Le enoteche hanno una lunga tradizione in Italia. Si pensi, ad esempio, all’enoteca di Palazzo Antinori a Firenze, dove i vini Antinori sono disponibili al bicchiere da più di un secolo. Le enoteche si sono diffuse anche a nord delle Alpi con il nome tedesco vinoteca, prima in Austria e poi in Germania.

Essere associati ad un’enoteca è probabilmente più utile per piccoli e non troppo noti produttori di vini rispetto a quelli che hanno marchi noti.

L’enoteca si adatta bene alle esigenze del visitatore occasionale di una determinata area, liberando anche il produttore dall’incombenza di predisporre un apposito servizio nella sua cantina per chi si limita all’acquisto di un paio di bottiglie.

D’altra parte, le enoteche, offrendo con la degustazione la possibilità di operare un confronto tra etichette concorrenti, contribuiscono anche a stimolare le cantine nella direzione di un continuo miglioramento del prodotto.In anni recenti si sono diffusi in Italia i bar-enoteca (o wine-bar) specializzati nel servire vini in bottiglia alla mescita. (fonte: Wikipedia)

 

MARCHI TRATTATI

BEVANDE: CERES – CAMPARI – SAMPELLEGRINO – PAOLETTI – MICROBIRRIFICIO LARA – MICROBIRRIFICIO ITINERIS – COCA COLA – FANTA – SPRITE

VINI: BOLOGNANI – CANTINA OLIENA – CANTINE DAL BIANCO – CAPANNA – CAPO D’ARCO – CASCINA FONDA – CEFALICCHIO – DI PRIMA – EBERNHOF – ERBALUNA – FAVARONI – FONTANA DI PAPA – LE BERNE – JUDEKA – MANCINELLI – NANI RIZZI NIFO SARAPOCHIELLO – PIANA DEI CASTELLI – PODERE DELLA TORRE – RISERVA DELLA CASCINA – SAN MICHELE A TORRI – TORRE ZAMBRA – VIGNA DEL LAURO – VILLA PATRIZIA – VILLA SIMONE – VIO – ZOLHOF

 

ORARI

dal LUNEDI’ al SABATO: mattina 10.00 – 13.00, pomeriggio 17.00 – 20.00
DOMENICA: 10.00 – 13.00

Galleria fotografica

Immagine 1 Immagine 2 Immagine 3 Immagine 4 Immagine 5