Helen Doron scuola di inglese Grottaferrata | Pagine Castelli

Helen Doron English

Grottaferrata

Via del Grottino snc

orari attività

lunedì: 10.00 – 19.00

martedì: 10.00 – 19.00

mercoledì: 10.00 – 19.00

giovedì: 10.00 – 19.00

venerdì: 10.00 – 19.00

sabato: 09.00 – 13.00 / chiuso

domenica: chiuso

Helen Doron English

sui social

Helen Doron – scuola di inglese Grottaferrata – Leader mondiale del settore ESL (inglese come seconda lingua)

Trent’anni fa Helen Doron, linguista ed educatrice, rivoluzionò l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera per bambini, sviluppando un metodo che imita il modo in cui i bambini imparano la loro lingua madre. Oggi, Helen Doron English è una rete in franchising internazionale presente in più di 30 paesi.
Oltre due milioni di bambini parlano inglese oggi grazie a Helen Doron.
Nel 2005 Helen Doron English fu introdotto in Italia e decine di migliaia di bambini italiani hanno imparato l’inglese con noi.

Come tutto ebbe inizio

Tutto iniziò con una lezione di violino. 30 anni fa, Helen Doron, una linguista britannica, iscrisse la propria figlia di 4 anni a un corso di violino tenuto da un maestro che insegnava con il metodo Suzuki. Helen fu molto colpita dal metodo, dai suoi principi e dal suo successo e fu così che pensò di sviluppare un metodo proprio per l’insegnamento dell’inglese ai bambini.

La Lingua della Musica

Così iniziò il successo internazionale della storia di Helen Doron English. Nel 1985, Helen Doron iniziò a creare i propri materiali didattici per aiutare i bambini a capire e parlare Inglese. Helen capì che leggere e scrivere sono abilità differenti dal capire e parlare. Ma nelle scuole di allora gli insegnanti sapevano solamente insegnare la lingua attraverso la lettura e la scrittura. La metodologia innovativa di Helen Doron permise ai bambini di imparare a parlare e capire l’inglese prima di imparare a leggerlo e a scriverlo – proprio come farebbero nella loro lingua madre. Anche i bambini piccolissimi potevano imparare l’inglese con il metodo Helen Doron. Helen progettò il primo corso per l’insegnamento dell’inglese ai bambini piccoli basandosi su principi quali rinforzo positivo e ascolto ripetuto. Incise una serie di canzoni, elaborò diverse rime e scrisse alcune storie; quindi iniziò a insegnare inglese nel proprio quartiere in Israele.
I risultati furono strabilianti. Il metodo per l’insegnamento dell’inglese Helen Doron riuscì a creare un ambiente che promuoveva la crescita mimando il processo naturale di apprendimento proprio di una lingua madre. I bambini erano felicissimi! Le lezioni erano divertenti e vivaci e stimolavano il benessere emotivo, fisico e intellettuale degli studenti. Basandosi sul successo iniziale, Helen continuò a sviluppare ulteriori materiali didattici e iniziò a formare altri insegnanti in merito alla sua esclusiva metodologia didattica. Nel corso degli anni, Helen Doron English si è estesa dal programma originario rivolto ai bambini piccoli fino a includere corsi appropriati per tutte le età, dai bebè di tre mesi fino agli adolescenti di 19 anni.

Helen Doron English nel mondo

Nel 1995 il metodo Helen Doron English fu introdotto in Europa, precisamente Austria e Germania. Nel 1998 si adottò il modello di impresa in franchising e le scuole di lingua Helen Doron English spuntarono un po’ dovunque in tutta l’Europa. Di recente, Helen Doron English si è estesa in tutta la Cina, Il Sud-Est Asiatico e l’America Latina.
La passione di Helen era, ed è ancor oggi, di massimizzare le capacità di apprendimento dei bambini di tutte le età e di produrre i migliori programmi di apprendimento della lingua inglese. Helen e il suo gruppo di sviluppo continuano ad essere dei pionieri nell’insegnamento e nelle tecniche di apprendimento della lingua inglese puntando sulla crescita emotiva, fisica, creativa e intellettuale degli studenti. Le scuole materne di Helen Doron sono le migliori per innovazione e modello di insegnamento di successo. Quasi due milioni di bambini hanno imparato l’inglese con il metodo Helen Doron e continuano a beneficiare dell’impegno continuo di Helen verso l’eccellenza nel campo dell’istruzione.