parco giochi frascati

Baby Oh – Parco giochi

pubblicato in: parco giochi, vetrina | 0
Logo
Comune Frascati
Indirizzo Via Sciadonna 24
Telefono 3299136825
Telefono mobile 3299136825
Fax non disponibile
Sito internet www.babyohparcogiochi.it
Mail infobabyoh@gmail.com
Come raggiungerci Mappa
Nicole Bozzoli
Referente Nicole Bozzoli
Contatto diretto referente INFO e PRENOTAZIONI: 329.9136825

Gonfiabili e Parco giochi Frascati.

Offriremo ai vostri bambini tanto divertimento e magia con le nostre fantastiche attrazioni! Disponibilità e cortesia da noi sono le priorità.

Parco giochi al coperto con 2 sale per l’organizzazione di feste ed eventi per i più piccoli.

Feste a tema, animazione, gonfiabile, labirinto incantato.

SIAMO APERTI TUTTI I GIORNI!

 

Parliamo un po della ludoteca:

Il termine Ludoteca è usato secondo varie accezioni, ma nel senso più proprio designa un luogo destinato al gioco e al divertimento, spesso di proprietà pubblica, che sia gestito da educatori professionisti, educatori del tempo libero, animatori ludici o insegnanti.

Una ludoteca è un luogo protetto e stimolante per esperienze di socializzazione e amicizia che offre la possibilità di conoscere e utilizzare una grande quantità di giocattoli, difficilmente a disposizione di un singolo.

Riveste una funzione educativa e aggregativa, in quanto spazio di ritrovo con finalità ricreative, di apprendimento e culturali. Può anche essere inserita in contesti pedagogici più ampi, collegata ad altri servizi sociali come la scuola.

I giochi a disposizione possono essere molteplici, frutto di acquisti pubblici o di donazioni.

Nella Ludoteca lo spazio è organizzato privilegiando solitamente una suddivisione per fasce d’età, prevedendo ad esempio uno spazio morbido per i bambini fino a 3 anni con pavimentazioni antitrauma, zone di movimento, tavolini e sedie per i bambini più grandi, zone in cui si attivano laboratori manuali o animazioni specifiche, zone dedicate ai giovani e agli adulti.

La struttura di una ludoteca rispecchia le funzioni che vi vengono realizzate. Pur non essendovi uno standard, generalmente la struttura di una ludoteca consta di almeno tre locali:

  • Reception
  • Sala giochi, utilizzata anche per il prestito
  • Laboratorio

La sala giochi e la sala per il prestito possono essere differenziate; un magazzino e la disponibilità di uno spazio esterno completano gli spazi necessari.

Il regolamento indica le modalità di funzionamento del servizio: gli orari, le modalità di iscrizione e di prestito, oltre che le regole specifiche per le attività di gioco e laboratoriali. Ogni ludoteca ha il proprio regolamento, che in genere viene discusso e concordato con gli utenti. (fonte: Wikipedia)

Galleria fotografica

Immagine 1 Immagine 2 Immagine 3 Immagine 4 Immagine 5

Immagine 6 Immagine 7 Immagine 8 Immagine 9 Immagine 10