Studio Vinciguerra

Grottaferrata
Via Cesare Battisti 27

orari attività

lunedì: 09.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00

martedì: 09.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00

mercoledì: 09.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00

giovedì: 09.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00

venerdì: 09.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00

sabato: chiuso

domenica: chiuso

PRATICHE URBANISTICHE / CATASTALI

CILA – SCIA – Permessi di Costruire – Rilievi Topografici – DOCFA – Visure Catastali / Planimetrie – Stime – Attività Peritali – Pratiche Antincendio – Sicurezza – Pratiche Commerciali / Sanitarie – Valutazione dell’Impatto Acustico

STRUTTURE e INGEGNERIA

Consulenze Strutturali – Collaudi / Consolidamenti

CERTIFICAZIONI ENERGETICHE

A.P.E. : l’ A.P.E. (prima delle modifiche del decreto 63/2013 veniva chiamato A.C.E.) è un documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un abitazione o di un appartamento. E’ uno strumento di controllo che sintetizza con una scala da A a G le prestazioni energetiche degli edifici. Al momento dell’ acquisto o della locazione di un immobile, oltre ad essere obbligatorio, è utile per informare sul consumo energetico e aumentare il valore degli edifici ad alto risparmio energetico. L’ Attestato di Prestazione Energetica (APE) non va confuso con l’ Attestato di Qualificazione Energetica (AQE).

Se hai bisogno di un APE puoi contattarci direttamente tramite la pagina preventivi. La nostra offerta è limpida, semplice e senza sorprese: abbiamo un metodo standardizzato, senza intermediari che ci permette di offrire unservizio completo, efficace ed economico.

Perché fare il certificato energetico? L’APE è, come detto precedentemente, obbligatorio per legge. Le sue principali finalità sono:

  1. Strumento per valutare la convenienza economica dell’acquisto e della locazione di un immobile in relazione ai consumi energetici
  2. Strumento per consigliare degli interventi di riqualificazione energetica efficaci

Nonostante, per le costruzioni esistenti possa sembrare una mera pratica burocratica, l’ APE è un documento che comporterà notevoli vantaggi nei prossimi anni. In particolare ci sarà:

  • Aumento del valore di un immobile con consumi energetici bassi al momento della vendita o dell’affitto. Risparmio sulla bolletta e maggior comfort di una casa realizzata con i dettami dell’ edilizia ad alto risparmio energetico.
  • Incentivazione alla costruzione di edifici ad alto rendimento energetico e ristrutturazioni energetiche con evidenti miglioramenti del livello di inquinamento da anidride carbonica Co2.

RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE

Direzione Lavori – Opere Edili – Impiantistica – Domotica

CONSULENZE e AMMINISTRAZIONI IMMOBILIARI

Tabelle Millesimali – Consulenze Condominiali

SERVIZI IMMOBILIARI

Vendite – Locazioni – Gestioni Immobiliari

CONSULENZA NOTARILE

Studio Tecnico Vinciguerra: EDILIZIA E PROFESSIONALITA’ A 360° !